Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, non finisce mai di stupire e rivoluzionare il mondo della moda. Ha presentato la sfilata “Cruise” 2018 all’interno della Galleria Palatina di Palazzo Pitti a Firenze, nella storica città che ha fatto la storia e ha visto la nascita della nota casa di moda italiana. Va detto che in cambio della disponibilità data dalla Galleria, la storica maison si impegnerà nell’arco di tre anni con due  milioni di euro a provvedere al restauro di alcune sale di Palazzo Pitti e del Giardino di Boboli!!

Risultati immagini per gucci sfilata cruise 2018

La location è stata d’ispirazione per i modelli, ed è impossibile non notare le somiglianze tra i ritratti delle dame appesi al muro e le modelle che hanno sfilato sulla passerella.

Risultati immagini per gucci sfilata cruise 2018

Le acconciature riprendono lo stesso stile delle nobildonne dei quadri, impreziosite da nastri, cerchietti e gioielli, così come gli accessori riprendono quelli riprodotti dal Ghirlandaio o da Sandro Botticelli. Gli abiti, riccamente ornati e decorati, sono legati a un filo temporale che si sdoppia: dentro vi è passato, presente e anticipazione del futuro, tra abiti cinquecentestchi, t-shirt con logo, jeans a vita alta e camicie bon ton.

Risultati immagini per gucci sfilata cruise 2018

 

Un defilè fantastico che ha tenuto incollati alle sedie i 400 invitati, e che è stata occasione di spunto e riflessione culturale all’interno di uno dei posti che racchiude le grandi bellezze del patrimonio artistico italiano.

Risultati immagini per palazzo pitti

Annunci