Dalle sfilate di New York, Milano, Londra e Parigi le tendenze per la prossima stagione, ormai alle porte sono davvero da non perdere. Ecco una guida dei trend e delle novità da seguire per essere sempre impeccabili.

1- Plissè

Ritorna in auge il tanto amato tessuto a pieghe, in rivisitazione anni ’80, un pò irriverente come ce lo presenta Gucci, o ancora il plissè costruttivista dei designer giapponesi, stile Issey Miyake.

2- Denim

Il denim, must have per tutto l’anno, quest’estate lo porteremo scolorito, strappato e sfrangiato. Jeans ricoperti di nappe e decorazioni oro per Dolce&Gabbana, giubbotti slavati con borchie sulle spalle per Gucci, e ancora jeans schizzati di vernice bianca per Dsquared 2.

3-Maxi maniche

Immancabile come sempre nel guardaroba di ogni donna, la camicia. Attenzione, quest’estate si porterà con maniche Extra e lunghe. Da abbinare ad un jeans a vita alta per un look minimal.

4-Rouches

Volant, fiocchi e balze sono l’imperativo per aggiungere un tocco di eleganza e femminilità anche ad una semplice camicia o t-shirt. In passerella si sono viste da Marc Jacobs a Mulberry fino a Blumarine con il suo abito a fiori etereo.

Risultati immagini per ruches tendenza primavera estate 2017

 

5- Yellow 

Colore vitaminico ed energico, basta un tocco di giallo da aggiungere al tuo look quotidiano e la giornata si accende: dalle mini bag alle tracolle maxi, dai crop top con paillettes agli impermeabili, è il vero colore dell’estate!

6-Giacche divisa

Le giacche, arricchite di alamari e lustrini prendono ispirazione direttamente dal passato; le hanno portate in passerella Gucci e Dsquared2.

7- Spalle Grandi

Ritorno agli anni ’80, le maxi spalle sono protagoniste di abiti e top, e ci ridanno quel carattere e quella forza delle donne che in quel periodo si affermavano nel mondo lavorativo facendo carriera. Da Marni a Jil Sander fino a Chanel, il trend si è visto ovunque sulle passarelle. Per sdrammatizzare un look troppo formale, meglio abbinarci una semplice t-shirt, prendendo esempio da Julia Roberts.

8- Linear a colori

La linea e le righe diventano focus di abiti, giacche, pantaloni e top, basta che siano coloratissime!  Dal tailleur di MiuMiu agli abiti lunghi di Elie Saab, si portano in total look o a contrasto.

Risultati immagini per colori e righe miu miu 2017

9-Il trench 

Il trench, visto sulle passerelle da Burberry e Prada, il capo classico per eccellenza si fa nuovo sperimentando forme e materie, diventa destrutturato, over e decorato da metalli preziosi.

Risultati immagini per trench primavera estate 2017

10- Fiori ovunque

Lo stile floreale invade il nostro guardaroba; Giambattista Valli propone un mini abitino bon ton a sfondo chiaro e soft, mentre Valentino li mixa con le trasparenze su abiti e cappotti.

Risultati immagini per floreale tendenza primavera estate 2017

 

Annunci